Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

Soccorso stradale, cosa fare se la vostra auto è in panne 

L’auto in panne è un’evenienza che può capitare a chiunque.  

In caso di guasti al motore o problemi al sistema di avviamento, contattate immediatamente l’autofficina Girometti & De Angeli.  

Il nostro servizio di soccorso stradale, attivo nella provincia di Pesaro e Urbino, si avvale di mezzi idonei per trasportare la vostra vettura in tutta sicurezza. 

Non appena l’auto arriverà presso la nostra officina, procederemo immediatamente con gli interventi di riparazione.  

Cosa può causare un’auto in panne 

Vediamo subito le cause più comuni che possono causare guasti all’auto. 

Batteria scarica o usurata 

Se il vostro veicolo stenta ad avviarsi, o notate la spia della centralina illuminarsi al momento dell’accensione, significa che la vostra batteria sta iniziando a scaricarsi. Prima che la vostra auto vada in panne, ricaricatela con gli strumenti adeguati o contattate la vostra officina. 

Utilizzare il carburante sbagliato

Rifornire l’auto con il carburante sbagliato provoca una serie di problematiche molto semplici da notare: avvertirete fin da subito un calo generale nelle prestazioni, dallo scarico uscirà del fumo nero e sentirete rumori e ticchettii che (probabilmente) non avete mai avvertito prima.  

La cosa migliore, in questi casi, è chiamare subito il servizio di soccorso stradale per trasportare l’auto in officina. Là, svuoteranno il serbatoio e lo riempiranno nuovamente con il carburante giusto. 

Problemi all’avviamento  

Possono essere causati dal motorino di avviamento difettoso, problemi alla bobina, scintille delle candele deboli o  guasti all’impianto elettrico. Se notate problemi all’accensione, portate subito il vostro veicolo presso la vostra autofficina di fiducia, prima che vada in panne e siate costretti a chiamare il servizio di soccorso stradale. 

Altre problematiche che potrebbero costringervi a chiamare il carro attrezzi sono: 

  • Guasti al motore; 
  • Pneumatici a terra; 
  • Danni al parabrezza che impediscono una visione chiara della strada; 
  • Serbatoio completamente vuoto. 

 Per ulteriori informazioni, in merito al nostro servizio di soccorso stradale con carro attrezzi, non esitate a contattarci. 

Vi ricordiamo che, la nostra officina vi fornirà Un’auto sostitutiva per tutto il tempo necessario alla completa riparazione del veicolo. 

Per richiedere il nostro servizio di soccorso stradale, non è necessario presentare alcun tipo di polizza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *