Autonoleggi nelle marche, i 5 consigli per trovare quello giusto

Avete bisogno di un’auto a noleggio ma non sapete a chi rivolgervi? Niente paura, il mondo degli autonoleggi può essere una vera propria giungla, soprattutto in una regione affollata di offerte e operatori come le Marche, ma facendo attenzione e ascoltando i consigli dell’autofficina Girometti & De Angeli di Pesaro, troverete velocemente il servizio più adatto alle vostre esigenze.

Iniziamo subito.

Informatevi online

Un buon autonoleggio avrà sempre un sito aggiornato comprendente le auto destinate al noleggio a lungo e breve termine. Per non rischiare di fare un viaggio a vuoto controllate bene i cataloghi presenti online e la descrizione dettagliata del mezzo. Quando cercate dei validi autonoleggi nelle Marche, soprattutto se siete interessati ad un noleggio a lungo termine, fate anche attenzione alle recensioni presenti sul sito e nell’indice Google.

Fate tutte le domande che volete

In materia di auto, non siate mai timidi. Se avete dubbi o volete accertarvi che l’auto a cui siete interessati è realmente quella di cui avete bisogno, non esitate a chiedere. Le leggerezze, nell’ambito del noleggio, si pagano molto care.

Nel caso non siate degli esperti, ecco una rapida lista delle domande che dovrete NECESSARIAMENTE fare al responsabile dell’autonoleggio prima di firmare il contratto:

Quanti chilometri ha già percorso l’auto?

Quale copertura assicurativa fornirete con il noleggio?

Quali servizi sono compresi con il servizio di noleggio?

Come verranno gestiti i sinistri riguardanti il mezzo?

I costi della manutenzione saranno compresi con il canone o si pagheranno a parte?

Assicuratevi che il canone copra tutte le spese

Il noleggio dev’essere accompagnato da una serie di servizi utili a garantire la corretta circolazione del veicolo. Non cercate di risparmiare sul canone se vuol dire addossarvi tutti i costi di manutenzione ordinaria. Controllate con attenzione anche la copertura assicurativa ed il servizio di soccorso stradale offerto dal concessionario.

Contattate diversi autonoleggi e richiedetegli i preventivi completi

Le marche sono una terra di motori e gli autonoleggi non mancano di certo. Non affidatevi al primo che trovate ma controllate (anche telefonicamente) tutti gli esercizi presenti nella vostra zona.

Controllate le auto con attenzione 

Una volta che avete trovato il mezzo a cui siete interessati, controllatelo a fondo così che non vi riservi sorprese dopo la firma del contratto. Gli autonoleggi nelle Marche sono (normalmente) affidabili sia per quanto riguarda le clausole di contratto che lo stato del mezzo, tuttavia perché rischiare? Lo stato dei freni, possibili danni alla carrozzeria e, ovviamente, l’affidabilità del motore, sono tutti elementi che devono essere controllati attentamente, soprattutto prima di “buttarsi” in un noleggio a lungo termine.

Una volta che avete esaminato a fondo tutti questi fattori, potete procedere con il noleggio certi di aver trovato un servizio ed un mezzo affidabili.

Tra gli autonoleggi nelle Marche, ben pochi hanno la storia e l’esperienza di Girometti & De Angeli. Ai clienti che si presentano presso i nostri stabilimenti offriamo sempre la massima trasparenza ed un vasto parco macchine comprendente utilitarie, berline e ammiraglie.

Venite a trovarci per scoprire di più.

contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *