Danni da grandine nell’auto, vediamo come intervenire

I danni da grandine sono un problema con cui tutti, prima o poi, dobbiamo fare i conti.

È una bella giornata di sole e lasciamo la nostra auto parcheggiata in una zona all’aperto, poi però, il cielo si oscura improvvisamente e cominciano a cadere chicchi di grandine grossi come nocciole che danneggiano la nostra carrozzeria. Questa situazione capita soprattutto d’estate, quando il clima cambia molto rapidamente e la grandine diventa più comune.

Nel caso la carrozzeria della vostra auto presenti delle ammaccature, vi invitiamo a portarla presso la nostra autofficina di Pesaro. Ripareremo i danni da grandine del vostro veicolo e lo riporteremo al suo stato originale nell’arco di una giornata.

Evitate i metodi fai da te per riparare i danni da grandine nell’auto

I metodi fai da te per riparare l’auto non sono quasi mai una buona soluzione e spesso finiscono il peggiorare lo stato della carrozzeria. Cercando su internet se ne trovano di tutti i tipi; alcuni consigliano di lasciare l’auto sotto il sole per una giornata intera, affinché il che il calore espanda il metallo e vada a correggere le ammaccature (il risultato è marginale a dir molto, ma almeno non danneggia la carrozzeria) altri consigliano di utilizzare un phon per scaldare la parte interessata (avete idea di quanti tempo ci voglia?). Anche applicare del ghiaccio secco sull’ammaccatura non è una buona soluzione, prima di tutto perché i suoi risultati sono tutt’altro che sicuri, e poi perché è un materiale difficile da maneggiare.

L’unico metodo casalingo che ci sentiamo di consigliarvi è quello di acquistare un kit riparatore e di seguire con attenzione le istruzioni riportate. Tuttavia questa soluzione è applicabile solamente su ammaccature di piccola entità. Per risolvere danni maggiori, l’unica soluzione è affidarsi ad un professionista.

Una volta riparati di danni da grandine, riporteremo la carrozzeria al suo stato originale, utilizzando anche della vernice a base d’acqua, in caso si riveli necessario.

Affidatevi all’autocarrozzeria di Pesaro Girometti & De Angeli

L’Autocarrozzeria Girometti & De Angeli riparerà velocemente i danni da grandine e riporterà l’auto al suo aspetto originale grazie all’impiego di tecniche a freddo che non danneggiano la vernice. Ricordiamo che riparazioni di questo tipo sono comprese all’interno dell’assicurazione Casco totale o parziale. Consigliamo di riparare tutti i danni da grandine non appena questi si presentano, in quanto l’assicurazione non vi risarcirà completamente in caso di ulteriori danni alla carrozzeria.

Per ulteriori informazioni, come sempre, vi invitiamo a contattarci.

contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *