Il vostro veicolo ha subito danni ma non sapete a quale autocarrozzeria affidarvi?
Con tante opzioni disponibili, trovare un’officina professionale ed affidabile non è un’impresa semplice.
In questo articolo abbiamo voluto elencare alcuni consigli che vi saranno utili per scegliere l’autocarrozzeria giusta.
Come scegliere una nuova autocarrozzeria?
Esperienza e professionalità sempre al primo posto
Quando cercate una carrozzeria professionale, uno dei fattori più importanti da considerare è l’esperienza e la competenza del personale. Assicuratevi che la carrozzeria abbia una solida esperienza nel settore e che il personale sia adeguatamente formato per svolgere le riparazioni necessarie. Non abbiate paura a chiedere informazioni al personale in merito alla loro formazione ed alle qualifiche ottenute.
Fa parte di gruppi professionali
Girometti & De Angeli di Pesaro fa parte del gruppo Bosch Service e, in quanto tale, rispetta i più alti standard qualitativi e lavora con prodotti di altissima qualità. La gamma di servizi offerta è disponibile per tutte le marche di auto, a prescindere dalle caratteristiche e dall’entità del danno.
Utilizza tecnologie di ultima generazione
Le attrezzature e le tecnologie utilizzate dall’autocarrozzeria sono un chiaro indicatore della cura riservata verso il servizio offerto. Una carrozzeria professionale dovrebbe dotarsi sempre di strumenti e tecniche all’avanguardia. Prima di scegliere la vostra nuova officina, informatevi in merito all’attrezzature ed ai prodotti che impiegheranno sulla vostra auto. A questo proposito, vogliamo precisare come Girometti & De Angeli impiega il sistema Flydry di Simach, che consente l’immediata essiccazione dei prodotti vernicianti su qualsiasi tipo di carrozzeria. Velocizzando in questo modo tutte le operazioni di verniciatura.
Presta attenzione alle politiche ambientali
I prodotti impiegati solitamente per la verniciatura dell’auto sono altamente inquinanti. Ecco perché le autofficine professionali sono ormai passate alle vernici ad acqua, che garantiscono lo stesso risultato dei prodotti a solvente pur risultando molto più ecosostenibili.
Le vernici ad acqua sono anche molto più sicure verso lo staff.
Offre preventivi accurati e garanzie
Prima di impegnarvi con un’autocarrozzeria, chiedete sempre un preventivo dettagliato per il lavoro di riparazione e confrontate i preventivi di diverse carrozzerie per ottenere un’idea dei costi e delle opzioni disponibili. Inoltre, informatevi in merito alle garanzie offerte. Un’officina professionale di solito offre una garanzia sulle riparazioni effettuate, così da dimostrare la sua affidabilità ai clienti.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Lo staff dell’officina e autocarrozzeria Girometti & De Angeli di Pesaro, sarà a vostra completa disposizione.