L’officina Girometti & De Angeli è gommista multimarca a Pesaro

L’officina Girometti & De Angeli di Pesaro offre un servizio gommista multimarca completo. Presso i nostri stabilimenti ci occupiamo  dell’equilibratura e l’assetto degli pneumatici, oltre a raddrizzare e riverniciare i cerchioni danneggiati.

Prima di partire per le vacanze o se la vostra auto inizia ad avere comportamenti insoliti, passate presso la nostra officina. Risolveremo qualunque problematica relativa alle vostre gomme in breve tempo, provvedendo al riassetto, alla sostituzione e persino allo smaltimento dei vecchi modelli.

Ogni quando sostituire gli pneumatici dell’auto

Secondo quando sancito dal codice della strada, lo pneumatico va sostituito non appena il battistrada raggiunge 1,6 millimetri di altezza. Questa misurazione è resa più semplice dalle fessure presenti sulla gomma, che si interrompono non appena l’usura raggiunge il limite massimo consentito. In alternativa, se negli pneumatici della vostra auto non sono presenti tali fessure, potete sempre acquistare un misuratore di profondità (lo troverete facilmente su internet o presso qualunque officina specializzata).

Un altro campanello di allarme è il comportamento della vettura su strada. Se sentite “tirare” la vostra auto verso un lato o se lo spazio di frenata aumenta improvvisamente, probabilmente avete problemi con le vostro gomme e dovete sostituirle al più presto presso un gommista specializzato.

monta le tue nuove gomme termiche presso l'autofficina di Girometti & De Angeli

Per prolungare la vita dei vostri pneumatici, ogni inverno sostituiteli con gomme termiche presso un bravo gommista.

L’età delle vostre gomme

In caso abbiate un’auto che non utilizzate di frequente, fate controllare il battistrada delle sue gomme almeno una volta all’anno. In molti non sanno che la gomma degli pneumatici tende ad irrigidirsi con il tempo e, anche nel caso in cui il battistrada non sia completamente consumato, è comunque necessario sostituire le coperture almeno una volta ogni 6 anni.

Rivolgetevi al servizio gommista di Girometti & De Angeli per le vostre gomme 4 stagioni

Il successo delle gomme 4 stagioni è dovuto alle loro notevoli prestazioni in qualunque periodo dell’anno (da qui il nome). Pur non fornendo la stessa tenuta su strade ghiacciate di uno pneumatico invernale, permettono comunque un transito sicuro anche durante le nevicate e le forti piogge, inoltre si degradano molto più lentamente di una gomma estiva e non devono essere sostituite ogni 6 mesi.

Se volete informarvi sui vantaggi degli pneumatici 4 stagioni o, semplicemente, volete cambiare le vostre vecchie gomme, rivolgetevi a Girometti & De Angeli, gommista multimarca di Pesaro.

contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *