Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

I vantaggi degli pneumatici estivi

I gommisti sono soliti consigliare l’utilizzo di 2 treni di gomme, quelle invernali e quelle estive, invece degli pneumatici 4 stagioni.  Il motivo è molto semplice: adottando questa “doppia soluzione” la vostra auto avrà prestazioni migliori sia in inverno che in estate.

Le gomme invernali garantiscono una maggiore sicurezza nelle condizioni più difficili, quando la strada è ricoperta di ghiaccio e neve.

Gli pneumatici estivi, diversamente, riducono il consumo di battistrada e carburante durante i periodi in cui il manto stradale è in condizioni ottimali.

Quando sostituire le gomme e montare gli pneumatici estivi

Secondo le attuali normative, le gomme invernali vanno sostituite il 15 aprile. Mentre gli pneumatici estivi non possono essere tenuti oltre il 15 novembre.

La sostituzione del treno gomme è disciplinata dal codice stradale e gli automobilisti che circolano per le strade con le gomme “sbagliate” rischiano sanzioni che vanno da 41 ai 168 euro se vengono fermati all’interno dei centri abitati, e dai 84 ai 355 euro se la contravvenzione avviene in strade extraurbane.

Prima che scada il termine ultimo, passate presso l’officina di Girometti & De Angeli di Pesaro e sostituite il treno gomme della vostra auto.

I vantaggi delle gomme estive

Le gomme estive hanno una mescola più dura ed un numero inferiore di scanalature (sipes) rispetto ai modelli invernali e 4 stagioni. Questa loro caratteristica garantisce una migliore tenuta sul fondo stradale asciutto.

Con l’aumentare delle temperature, gli pneumatici estivi diventano più “morbidi”, riducendo la frizione sull’asfalto e, di conseguenza il consumo di carburante.

Il battistrada è semplice, con tasselli massicci che aumentano la superficie di contatto sull’asfalto. Questo assicura un migliore controllo durante la guida ed una notevole riduzione degli spazi di frenata.

Girometti & De Angeli è rivenditore autorizzato Michelin, Good Year e Dunlop. Oltre ad occuparci dei controlli sull’assetto, l’equilibratura e l’usura degli pneumatici, effettuiamo anche interventi di inversione, riparazione o sostituzione.Visitate la nostra officina di Pesaro, Borgo S. Maria, in Via Selvagrossa 13. 

Girometti & De Angeli, gommista multimarca di Pesaro

Presso l’officina Girometti & De Angeli di Pesaro offriamo un servizio completo di riparazione, sostituzione e vendita pneumatici di qualunque marca, per veicoli a due e a quattro ruote. Uno staff di gommisti altamente specializzati provvederà alla sostituzione del treno gomme con modelli delle migliori marche, sia estivi che invernali, anche per furgoni fino a 35 quintali.

I nostri servizi comprendono:

  • Assetto ruote computerizzato,
  • Assetti sportivi,
  • Smaltimento dei vecchi pneumatici,
  • Deposito gomme invernali/estive,
  • Gonfiaggio ad azoto.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *