Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

Igienizzazione dell’auto, è davvero così importante?

L’igienizzazione dell’auto (o sanificazione) è un intervento che viene spesso trascurato. Molti automobilisti sono convinti che la normale pulizia degli interni (che spesso non viene eseguita con la giusta regolarità) sia più che sufficiente per eliminare i batteri che si trovano sul cruscotto e sul volante del veicolo. Credeteci, non è così.

In media, sul volante di un veicolo sono presenti oltre 700 specie di batteri (per fare un rapido confronto, all’interno di un bagno pubblico se ne trovano in media 42), molte delle quali sono resistenti ai normali prodotti per la pulizia. Solo la sanificazione periodica degli interni è in grado di eliminare definitivamente i microrganismi che infestano la vostra vettura, creando così un ambiente sano ed igienico.

Igienizzare periodicamente l’auto è sempre un’attività consigliabile, ma diventa fondamentale quando si guida per diverse ore al giorno o si hanno dei bambini.

La differenza tra una normale pulizia e l’igienizzazione dell’auto

La normale pulizia dell’auto può essere fatta da chiunque, e richiede dei prodotti reperibili anche all’interno di centri commerciali non specializzati nell’automotive.

Il processo d’igienizzazione, al contrario, per essere davvero efficace richiede prodotti specifici e tecniche che potrebbero risultare troppo complesse per coloro che non hanno le giuste competenze. Vogliamo precisare che il processo di sanificazione, se svolto in modo scorretto, può danneggiare i componenti ed i materiali più delicati del veicolo (pelli, tessuti e parti digitali).

Vediamo più nel dettaglio come avviene il processo d’igienizzazione e le tecniche utilizzate.

Sanificazione dell’auto tramite l’ozonopulizia dell'auto presso al nostra autofficina di pesaro

Il processo di igienizzazione dell’auto ed una pulizia completa degli interni e degli esterni, riporteranno il vostro veicolo come nuovo.

L’ozono è un potente sterilizzante naturale, in grado di eliminare i batteri, le muffe e gli agenti inquinanti responsabili dei cattivi odori in pochi secondi.

L’autofficina Girometti & De Angeli di Pesaro utilizza strumenti per l’emissione controllata dell’ozono che sterilizzano le superfici interne della vostra auto ed i condotti di areazione, senza danneggiare i materiali.

Una volta che il processo d’igienizzazione sarà completo, arieggeremo gli interni del veicolo affinché non rimanga che un leggero odore di ozono.

Presso l’autofficina Girometti & De Angeli eseguiamo anche il lavaggio a vapore della tappezzeria e trattamenti antimacchia completi. All’interno dei nostri stabilimenti disponiamo, inoltre, di impianti per l’autolavaggio completo.

Riassumendo, la nostra autofficina dispone di tutti i mezzi per riportare la vostra auto come nuova.

contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *