Il raffreddamento del motore è una problematica da non sottovalutare.
Gli automobilisti possono accorgersi della temperatura del motore bassa osservando l’indicatore del liquido di raffreddamento. Se questo rimane al minimo anche dopo diversi minuti alla guida del proprio veicolo, vi consigliamo di contattare subito la vostra officina.
Cosa succede viaggiando con un la temperatura del motore bassa?
Un motore eccessivamente freddo ha un rendimento inferiore ed innalza i consumi del veicolo. Normalmente, anche in inverno, il blocco motore del veicolo impiega solamente pochi minuti di attività per riscaldarsi. Se questo non dovesse succedere, potrebbero esserci problemi con l’elettroventola oppure, più semplicemente, con il sensore che rileva la temperatura del motore.
Le problematiche al motore non vanno mai sottovalutate. Se il vostro veicolo dovesse avere problemi di rendimento e consumi, passate subito presso L’officina Girometti e De Angeli di Pesaro per un check up generale.
Affidatevi all’officina di Pesaro Girometti & De Angeli
Se mentre viaggiate vi accorgete che la temperatura del motore è bassa, oppure notate che i consumi del vostro veicolo sono aumentati improvvisamente, contattate gli esperti dell’officina Girometti & De Angeli di Pesaro.
I nostri esperti saranno a vostra completa disposizione.
Immagine di aopsan su Freepik