Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

Le diverse tipologie di pneumatici e le loro modalità di utilizzo

Si è soliti pensare che esistano 3 tipologie di penumatici: estivi, invernali e 4 stagioni. Queste sono le categorie principali, ma ne esistono molte altre pensate per particolari situazioni o veicoli specifici.

La differenza tra penumatici: estivi, invernali e 4 stagioni

Gli pneumatici estivi sono pensati per offrire le migliori prestazioni di stabilità alle alte temperature. Viste le poche scanalature che caratterizzano la superficie della gomma, in caso di pioggia o di strada bagnata consigliamo di percorrere i primi chilometri con una certa prudenza.

Gli pneumatici invernali sono caratterizzati da una mescola più morbida che rimane flessibile anche alle temperature più basse. Le scanalature accentuate assicurano una buona aderenza anche su strade bagnate e innevate (ma fate comunque attenzione al ghiaccio). L’utilizzo di questi pneumatici è consentito anche durante l’estate, ma durante le lunghe percorrenze alle alte temperature tendono a surriscaldarsi ed a perdere aderenza.

Gli All Season, o 4 stagioni, offrono buone prestazioni in qualunque periodo dell’anno e rappresentano la scelta ideale in tutte le zone d’Italia caratterizzate da piogge frequenti e forti escursioni termiche. Attenzione: affinché siano riconosciute come “gomme invernali” anche fuori dall’Italia, devono presentare il simbolo internazionale 3pms (3 peak mountain snowflake) che consiste in una montagna con un fiocco di neve al centro.

Pneumatici usati o ricostruiti, conviene davvero?

Siamo soliti sconsigliare l’acquisto e l’utilizzo di pneumatici usati, in quanto hanno una durata nettamente inferiore ai nuovi modelli e sono più inclini a forarsi improvvisamente.

Gli pneumatici ricostruiti (modelli in buone condizioni a cui è stato applicato un nuovo battistrada) rappresentano una scelta più sicura, ma le loro prestazioni non sono comunque paragonabili ad un modello nuovo.

Per andare sul sicuro, montate sempre gomme nuove e di marca.

Cosa sono le gomme Runflat?

Il termine Runflat indica una tipologia di gomma che, in caso di foratura, non si sgonfiano immediatamente, ma consentono di viaggiare per altri 20 o 30 chilometri, così che il guidatore possa raggiungere un punto sicuro nel quale fermarsi.

La caratteristica runflat può essere attribuita agli pneumatici estivi, invernali e 4 stagioni.

Affidatevi al Gommista Multimarca Girometti & De Angeli di Pesaro

Presso la nostra officina offriamo un servizio efficiente di riparazione, sostituzione e vendita pneumatici di qualunque marca, per veicoli a 2 e a 4 ruote. Inoltre, il nostro staff provvederà al montaggio, l’equilibratura e lo smaltimento dei vecchi pneumatici.

Ci troverete in Via Selvagrossa 13 di Borgo Santa Maria a Pesaro.


RICHIESTA PREVENTIVI, INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI
Per qualunque tipo di richiesta, informazione o appuntamento, vi preghiamo di compilare il modulo sottostante, un nostro incaricato vi ricontatterà quanto prima, grazie.