Leasing auto per i privati, conviene davvero?

Il leasing auto è un servizio pensato per tutti coloro che desiderano un’auto nuova ma non vogliono immobilizzare il loro capitale in vista dell’acquisto o affrontare tutti gli inconvenienti del passaggio di proprietà. Per accedere al contratto, non è strettamente necessario disporre di partita IVA e l’acquirente avrà la possibilità di scegliere tra una certa varietà di servizi aggiuntivi, quali manutenzione periodica e assistenza su strada.

Leasing auto per privati, un servizio flessibile

Il motivo principale che ha spinto molti privati ad usufruire del leasing auto, un servizio pensato inizialmente per le aziende, è l’ampia possibilità di personalizzazione. Il canone sarà calcolato in base alle necessità del cliente e terrà conto del periodo di contratto, del chilometraggio e dei servizi richiesti.

Una volta che il periodo di leasing sarà terminato, il cliente potrà decidere di restituire l’auto, sostituirla con un nuovo modello, riscattare il veicolo pagando la rata finale definita dal contratto o, molto più semplicemente, restituirla.

Il noleggio dell’auto anche senza partita IVA

Associare il contratto del Leasing auto con la partita IVA permette di dedurre i costi del canone, tuttavia non si tratta di una condizione strettamente necessaria per accedere al servizio. Un privato può comunque beneficiare dell’auto in leasing se dimostra che è necessaria per lo svolgimento del suo lavoro.

Avviare un contratto di questa tipologia permette al privato di beneficiare immediatamente di un mezzo nuovo, senza alcun vincolo di tipo amministrativo.

Nel servizio di Leasing auto è sempre inclusa la manutenzione ordinaria del mezzo, ma spesso non quella straordinaria.

Differenze tra il leasing ed il noleggio a lungo termine

La differenza tra il leasing ed il noleggio a lungo termine dell’auto è molto sottile. Il primo può essere esercitato solamente da banche e da intermediari finanziari, mentre il noleggio a lungo termine è un servizio offerto da soggetti commerciali che non svolgono alcun tipo di attività finanziaria.

Come accennato, il leasing auto da accesso ad una serie di servizi, i quali sono decisi in collaborazione con l’ente che ha fornito il servizio. Poiché il noleggio a lungo termine è un servizio rilasciato da un’azienda specializzata, il cliente potrà scegliere tra una gamma ben più ampia di servizi, comprendenti il soccorso stradale, la gestione dei sinistri ed il cambio stagionale degli pneumatici. Girometti & De angeli di Pesaro, con i suoi 40 anni di esperienza nell’ambito dei motori, è in grado di fornirvi un contratto per il noleggio a lungo termine interamente personalizzato in base alle vostre esigenze.

contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *