Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

Noleggio a lungo termine auto ibride: tutto quello che dovreste sapere

Il noleggio a lungo termine delle auto ibride è un servizio sempre più richiesto.

I clienti sono interessati in particolare ai veicoli Mild Hybrid (chiamati anche MHEV, Mild Hybrid Electric Vehicle, o ibridi leggeri) che hanno costi inferiori rispetto ad un modello Full Hybrid (HEV, Hybrid Electric Vehicle) e consentono di accedere alle zone ZTL delle grandi città.

Noleggio a lungo termine delle auto ibride leggere

Un’auto Mild Hybrid ha la stessa omologazione di una Full Hybrid, ma tra i due modelli vi sono numerose differenze.

  • Innanzitutto il modello “ibrido leggero” è decisamente più economico rispetto all’ibrido completo, ma il consumo di carburante nei mezzi full è inferiore.
  • In secondo luogo, nelle auto MHEV il motore termico è sempre in funzione. Questo significa che non è possibile guidare per alcuni tratti solo in elettrico (a differenza dei modelli HEV). Le vetture ibride leggere sono dotate di una piccola batteria che si ricarica con l’accelerazione e aiuta il motore durante le fasi di ripartenza, ma non fornisce nessun tipo di “assistenza” durante la guida.
  • Poiché la batteria nei modelli Mild Hybrid è più piccola, il loro peso complessivo sarà inferiore rispetto ad un Full Hybrid, con notevoli vantaggi in termini di manovrabilità.

Sia le auto Mild che Full Hybrid permettono di evitare l’ecotassa introdotta nel 2019, nonostante i loro consumi siano differenti.

Manutenzione auto ibrida

Per il noleggio a lungo termine di auto ibride, affidatevi all’autofficina Girometti & De Angeli di Pesaro. I nostri esperti vi mostreranno un ampio catalogo di mezzi comprendente veicoli Full e Mild Hybrid, a GPL, Diesel e persino veicoli industriali.

Compreso nel servizio, offriamo;

  • Copertura Rca e Kasco
  • Polizza Furto/Incendio
  • Gestione sinistri
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria.

Meglio le ibride leggere o le Full Hybrid?

È una domanda a cui non è semplice rispondere. Come abbiamo visto, i due modelli presentano differenze notevoli sia in termini di costo, che di prestazioni e consumi.

Il nostro consiglio è scegliere la più indicata per le vostre esigenze:

  • Se guidate per diverse ore al giorno, consigliamo le auto con motore HEV (Full Hybrid) con emissioni e consumi ridotti.
  • Nel caso in cui cerchiate un’auto ad un prezzo conveniente e con alte prestazioni, potreste optare per un modello Mild Hybrid.

Presso l’officina Girometti & De Angeli di Pesaro troverete auto di entrambe le tipologie, pronte per il noleggio a lungo termine.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *