Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

Ogni quanto andrebbero cambiate le pastiglie dei freni della moto?

Per conoscere esattamente ogni quanto andrebbero cambiate le pastiglie dei freni della moto, dovete consultare il manuale d’uso del veicolo. Al suo interno è indicato il chilometraggio oltre il quale è consigliato sottoporre l’impianto frenante ad una revisione completa.

Vogliamo precisare che, a prescindere da quanto riportato nel libretto della moto, vi sono altri fattori che possono incidere sull’usura delle pastiglie e che vanno tenuti in considerazione, Questi fattori sono:

L’utilizzo giornaliero della moto – Se utilizzate il vostro veicolo con una certa frequenza, dovrete sottoporlo molto spesso a manutenzione.

Il tipo di strade che percorrete ogni giorno – Le strade cittadine comportano un utilizzo maggiore dei freni, mentre le autostrade permettono una guida decisamente più “rilassata”.

Il vostro stile di guida – Frenate brusche ed improvvise portano ad una rapida usura delle pastiglie dei freni della moto, motivo per il quale andrebbero sempre evitate.

Come regola generale, consigliamo di cambiare le pastiglie dei freni della moto ogni 30.000 chilometri. Aspettare oltre potrebbe compromettere la stabilità del veicolo.

Affidatevi all’officina Girometti & De Angeli di Pesaro

Presso i nostri stabilimenti sottoporremo la vostra moto ad una revisione rapida ed approfondita. Grazie all’ausilio di strumenti digitali di ultima generazione, saremo in grado di individuare le parti usurate o danneggiate e prevederemo immediatamente alla sostituzione.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci.

Auto foto creata da azerbaijan_stockers – it.freepik.com