Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

Problema alle luci del vostro veicolo? Affidatevi all’officina elettrauto Girometti & De Angeli

I fari della vostra auto sono un dispositivo di sicurezza essenziale, da cui dipende la vostra incolumità.

Viaggiare con i fanali in avaria, oltre ad essere estremamente pericoloso, comporta sanzioni amministrative particolarmente elevate. Non correte rischi, se notate un malfunzionamento di qualunque tipo (luci meno intense del solito, intermittenza, cali di potenza improvvisi) passate subito presso l’officina elettrauto Girometti & De Angeli di Pesaro.

Il nostro staff eseguirà un’analisi dettagliata dell’impianto, e procederà immediatamente con gli interventi necessari.

Nel caso in cui la riparazione dovesse richiedere più di 24 ore, vi verrà fornita un’auto sostitutiva.

Cosa può causare un’avaria alle luci dell’auto

Gli automobilisti sono soliti ricondurre i problemi dei fanali dell’auto alle sole lampadine. In realtà, è molto più probabile che i malfunzionamenti siano provocati da un fusibile danneggiato, dai contatti ossidati o da un cavo conduttore guasto.

Solitamente, queste problematiche si presentano in seguito ad un urto frontale (il malfunzionamento potrebbe comparire anche giorni dopo dall’incidente) o a causa dell’incuria.

Un altro elemento che potrebbe causare un’avaria alle luci dell’auto, è il vetro protettivo. Se danneggiato, i componenti elettronici dei fanali, entrerà in contatto con l’umidità esterna, causando malfunzionamenti e perdite improvvise di potenza.

Cosa fare se le luci si spengono durante la guida

Può capitare che le luci si spengano improvvisamente durante la guida. Il malfunzionamento può essere discontinuo o continuo. In entrambi i casi, il comportamento da tenere è il seguente:

Azionate le 4 frecce lampeggianti e cercate un punto sicuro ai lati della strada dove accostare.

Se le luci si sono spente dopo che avete azionato i tergicristalli, probabilmente il guasto riguarda le devioluci, in quel caso vi basterà armeggiare con le levette ai lati del volante per riattivare i fanali.

Se le luci si sono spente dopo che avete colpito una buca, probabilmente la causa del malfunzionamento dipende dai cablaggi. In quel caso, dovrete esaminare i cavi che passano dal volante ai fari, in cerca del problema. Si tratta di un’operazione che sconsigliamo caldamente a tutti coloro che non dispongono della preparazione necessaria.

Se non siete in grado di riparare il problema e rimettervi in strada in sicurezza, non vi resta che chiamare un carro attrezzi.

Rivolgetevi all’officina elettrauto Girometti & De Angeli di Pesaro

Anche nel caso in cui siete riusciti a risolvere il malfunzionamento con le vostre sole capacità, vi consigliamo comunque di passare presso un’officina elettrauto specializzata per un controllo approfondito dei fanali della vostra auto.

Lo staff di Girometti & De Angeli eseguirà una diagnostica completa su ogni componente elettronico del vostro veicolo, intervenendo con perizia e professionalità.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *