Proteggi la tua auto dalla pioggia, i consigli di Girometti & De Angeli per superare l’autunno

Dopo tante precauzioni prese per proteggere l’auto dal calore e dal sole dell’estate, sarebbe un vero peccato vedere la carrozzeria del proprio veicolo irrimediabilmente danneggiata dalla pioggia.

Con l’arrivo dell’autunno, i pericoli per la nostra vettura diventeranno più imprevedibili e repentini. È facile capire quando una giornata estiva sfocerà nella classica ondata di caldo tipica della stagione, ma un rovescio improvviso e violento può cogliere impreparati anche i più attenti.

Quali sono, quindi, le soluzioni da intraprendere per proteggere l’auto dalla pioggia? Iniziamo con il dire che, se disponete di un box auto, il problema non si pone. Non c’è posto più sicuro per il vostro mezzo del garage di casa, ma se così non fosse, ecco come vi consigliamo di procedere.

Proteggere l’auto dalla pioggia con il telo traspirante

Un telo impermeabile e traspirante è un’efficace soluzione “low cost” che possiamo adottare  per proteggere l’auto dalla pioggia quando non disponiamo di un garage. Per tutti coloro che vivono in zone dalle temperature rigide, consigliamo l’acquisto di un telo composto, capace di schermare il vostro mezzo dal gelo, che può risultare anche più pericoloso del caldo estivo. L’utilizzo di un telo è una buona regola per protegger il vostro veicolo anche da graffi, escrementi degli uccelli e secrezioni delle piante.

Un telo della giusta dimensione e tipologia ti aiuterà a proteggere l’auto dalla pioggia e persino dalla grandine.

Le sostanze idrorepellenti e anti sporco

Se non disponete di un telo o di un garage, l’unica altra soluzione sono le sostanze di protezione della carrozzeria. Appositi prodotti idrorepellenti permetteranno alla pioggia di scivolare via senza intaccare la vernice dell’auto. Queste sostanze sono molto efficaci, ma devono essere applicate con regolarità. Fate attenzione alle previsioni del tempo, se annunciano pioggia, vuol dire che è tempo di stendere nuovamente il prodotto.

Tra le sostanze di protezione vi sono anche quelle antisporco che non permettono al fango ad alla polvere di intaccare la carrozzeria della vostra auto. Noi dell’autofficina di Girometti & De Angeli consigliamo l’acquisto in particolare dopo aver fatto riverniciare la vostra auto.

contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *