I fari ingialliti dell’auto sono ben più di un semplice problema estetico. Se il vetro che ricopre i fanali non dovesse far passare abbastanza luce, potreste mettere in pericolo voi stessi, i vostri passeggeri e gli altri automobilisti.
Ovviamente, per arrivare ad un grado di sporcizia tale da bloccare la luce generata dai fanali sono necessari anni di incuria, ma è sufficiente una moderata riduzione della luminosità per aumentare il rischio di sinistri, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità a causa di nebbia e forti nevicate.
Come pulire i fari dell’auto
Sul mercato esistono diversi kit di pulizia che vi aiuteranno a riportare i fari al loro aspetto originario. Eventualmente, se non avete questi kit, è possibile utilizzare metodi fai da te e pulire la superficie trasparente dei fanali con un panno morbido e sostanze acide come succo di limone, aceto o persino la coca cola.
I kit per i fanali dell’auto, se utilizzati correttamente, assicurano un buon risultato, mentre una pulizia con prodotti “della casa” produrrà effetti rapidi che però non dureranno nel tempo.
Per ottenere il miglior risultato, la soluzione più indicata consiste nel portare la vostra auto in officina per una pulizia dei fanali profonda.
Se vi trovate a Pesaro, per pulire i fari dell’auto scegliete Girometti & De Angeli.
Image by wirestock on Freepik