Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

Revisione auto, le novità del 2021

La nuova legge di bilancio del 2021 ha apportato alcune modifiche relative alla revisione auto. In particolare, il documento rilasciato il 30 dicembre 2020, sembra aver innalzato il prezzi del servizio.

Il costo della revisione auto che, ricordiamo, va fatta dopo 4 anni dall’acquisto del veicolo e successivamente ogni 2 anni, è aumentato di 9,95 più IVA. Si tratta di un aumento del 22% sulla spesa complessiva, ed è il primo incremento sul costo della revisione da ben 13 anni.

La nuova legge di bilancio è entrata in vigore ufficialmente il 30 gennaio 2021.

Problema alle luci del vostro veicolo, affidatevi all’officina elettrauto Girometti & De Angeli

La revisione auto non è soltanto un obbligo di natura burocratica e giuridica, ma è un controllo necessario per viaggiare in sicurezza. 

Il Buono Veicolo sicuro

Nel nuovo decreto bilancio 2021 vi è anche un bonus denominato “Buono veicolo sicuro” con il quale mitigare l’aumento dei costi di revisione.

Il buono è previsto per 400.000 automobilisti e prevede lo stanziamento di 12 milioni di euro, ripartiti nell’arco di 3 anni.

Ad oggi, 10 marzo 2021, non sono ancora state rese note le modalità di accesso al bonus.

Quando eseguire la revisione auto

Normalmente, la revisione auto è obbligatoria dopo i primi 4 anni dalla prima immatricolazione del veicolo. I controlli successivi vanno svolti a cadenza biennale.

L’autofficina Girometti & De Angeli di Pesaro, ci tiene a ricordarvi che la revisione non è solamente un obbligo di natura burocratica, ma è necessaria per viaggiare in totale sicurezza.

La lista dei controlli eseguiti dal tecnico incaricato, riguardano (elenco non completo):

  • I dispositivi di frenata;
  • Lo stato dell’impianto meccanico;
  • L’equilibratura degli pneumatici;
  • Il consumo di carburante;
  • L’impianto elettrico, con particolare attenzione alle luci ed ai riflettori.

Una revisione regolare è essenziale per prevenire e correggere in tempo, eventuali problematiche prima che possano danneggiare seriamente il veicolo.

Non solo auto, l’officina Girometti & De Angeli di Pesaro si occupa della recisione di moto di qualunque marca e cilindrata.

Per la revisione auto e moto, affidatevi a Girometti & De Angeli di Pesaro

L’autofficina Girometti & De Angeli di Pesaro è un centro autorizzato Dekra, il primo network italiano per centri revisione affiliati in franchising.

All’interno del nostro paese, non esistono altre organizzazioni a servizio completo per la revisione ed i controlli dei veicoli a motore.

Se vi trovate in provincia di Pesaro ed è arrivato il momento di sottoporre il vostro veicolo a revisione, non esitate a contattarci.

Provvederemo alla vostra auto o alla vostra moto in tempi rapidi e in modo professionale e preciso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *