Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

Revisione auto a Pesaro, prezzi e rimborsi

Il proprietario deve sottoporre la sua auto a revisione dopo 4 anni dall’immatricolazione e, successivamente, ogni 2 anni. La procedura è obbligatoria, in quanto serve a verificare il grado di sicurezza del veicolo, il suo indice di rumorosità e le emissioni inquinanti rilasciate.

Circolare all’interno di un veicolo non provvisto di revisione significa andare incontro a sanzioni amministrative per una somma tra i 173.00 euro ed i 694.00 euro. La cifra raddoppierà nel caso veniate sorpresi privi anche delle revisioni precedenti.

Ma ovviamente le multe non devono essere la vostra unica preoccupazione: viaggiare all’interno di un veicolo che non è stato sottoposto alle corrette procedure di manutenzione esporrà voi stessi ed i vostri passeggeri ad una lunga serie di pericoli dovuti a malfunzionamenti improvvisi e cali di prestazione.

Quanto costa la revisione auto?

Negli ultimi anni la revisione dell’auto ha subito un rincaro notevole. Dal 1° novembre 2021, la nuova tariffa in vigore per la revisione di auto, moto e furgoni è di 79,02 euro.

Per fare fronte ai nuovi rincari, da quest’anno sarà possibile richiedere il Bonus Revisione. Si tratta di una detrazione di carattere annuale pari a 9,95 euro, che rimarrà in vigore per 3 anni così da annullare, almeno inizialmente, l’aumento dei costi.

Il Bonus Revisione può essere richiesto solamente online. Per presentare la domanda dovrete accedere alla pagina ufficiale del bonus veicoli sicuri tramite codice SPID, carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi.

Cosa verrà controllato durante il processo di revisione?

I controlli principali che vengono eseguiti durante la revisione riguardano la carrozzeria dell’auto, il parabrezza, i freni e lo stato degli pneumatici. Gli esperti controlleranno anche che i cristalli siano intatti, che le luci funzionino correttamente e che il veicolo generi emissioni entro i limiti stabiliti.

Se il mezzo non dovesse superare i controlli, sarà necessario riparare le parti difettose e procedere nuovamente con la revisione. La riparazione deve avvenire entro un mese dalla revisione ed il nuovo esame sarà a carico delle stessa officina che ha esaminato il veicolo la prima volta.

Per la revisione auto a Pesaro, affidatevi a Girometti & De Angeli

Per una revisione chiara e puntuale, passate presso la nostra officina autorizzata Dekra in Via Selvagrossa 13 di Borgo S. Maria, in provincia di Pesaro. Saremo a vostra completa disposizione.

Image by standret on Freepik