Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

Revisione dell’auto, quali sono le prove che il vostro veicolo deve superare?

Durante la revisione, vi sono diverse prove pratiche che il vostro veicolo deve “superare” affinché ne sia permessa la circolazione.

Stiamo parlando delle prove:

  •  del gas di scarico
  •  di rumorosità
  •  degli pneumatici
  •  dei freni
  •  dei fari

Questi esami sono necessari per garantire la sicurezza dei passeggeri e la piena conformità del veicolo alle normative in vigore.

Le prove di rumorosità e di gas di scarico del veicolo

Questi esami vengono eseguiti durante la revisione per dimostrare che l’inquinamento ambientale ed acustico generato del veicolo rientra nei limiti definiti dalle normative in vigore.

Oltre ad esaminare i gas di scarico generati dal veicolo mentre è in funzione, durante questi test i tecnici si assicureranno che non vi siano perdite di sostanze inquinanti.

La verifica degli pneumatici

Parte fondamentale della revisione auto, la verifica degli pneumatici consiste in una serie di esami (visivi e tramite strumentazione apposita) atti a verificare che le gomme montate sull’auto siano in buono stato e adeguate al contesto di circolazione.

Set gomme auto per bagnato e neve

L’officina di Pesaro Girometti & De Angeli è gommista multimarca e fornisce un servizio di assetto ruote computerizzato e gonfiaggio ad azoto. 

L’esame dei freni

Questo test si esegue con l’ausilio di un apposito banco a rulli, grazie al quale è possibile testare lo stato dell’impianto frenante. Durante l’esame verrà controllato lo spazio di frenata, il rumore causato dall’impianto stesso, eventuali squilibri e persino che il meccanismo del freno di stazionamento sia ancora in buono stato.

La prova dei fari

Nonostante il nome, questo esame controlla lo stato ed il corretto funzionamento di tutti gli elementi luminosi del veicolo. Questo include le luci di posizionamento, quelle della targa, le luci della retromarcia, i fari antinebbia e persino le spie nel cruscotto.

Oltre a controllarne il funzionamento, il tecnico incaricato di eseguire l’esame si assicurerà che l’intensità delle luci sia omologata con le normative vigenti.

Per la revisione della vostra auto, affidatevi a Girometti & De Angeli

La nostra officina si occuperà degli interventi di revisione auto in tempi rapidi e con strumenti di ultima generazione, così da garantire l’attendibilità dei risultati ottenuti.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande.

Image by Freepik


RICHIESTA PREVENTIVI, INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI
Per qualunque tipo di richiesta, informazione o appuntamento, vi preghiamo di compilare il modulo sottostante, un nostro incaricato vi ricontatterà quanto prima, grazie.