Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

Rigenerazione dei fari auto, a chi rivolgersi?

Con il tempo, i fari della nostra auto possono opacizzarsi, ostacolando il passaggio della luce.
Quando succede, potremmo avere difficoltà a vedere la strada davanti a noi durante le ore notturne. Inutile dire che questo renderà la guida decisamente più pericolosa e aumenterà la possibilità di incidenti.

Come sono fatti i fari delle auto

Oggi, i fari delle auto sono realizzati in policarbonato, un polimero leggero, economico e resistente. Questo materiale ha un solo difetto: si degrada se esposto ai raggi UV, perdendo trasparenza e resistenza.

È possibile prevenire questo processo?

Fortunatamente si. Curando le parti in policarbonato del veicolo con la dovuta attenzione, possiamo prevenire il loro ingiallimento.

Come rigenerare i fari dell’auto

Se i fari dell’auto presentano un ingiallimento poco accentuato, potrete rigenerarli con della semplice pasta adesiva, acquistabile in qualunque ferramenta.

Smontate i trasparenti (l’involucro in policarbonato che protegge i riflettori ed i proiettori) e puliteli sia all’interno che all’esterno con un panno morbido. Applicate la pasta abrasiva sulla loro superficie e lasciatela seccare per alcuni minuti.

Infine, pulite il tutto con un po’ d’acqua.

Nel caso l’ingiallimento dei fari sia decisamente più serio, al punto da limitare notevolmente la luce emessa dai proiettori, dovrete utilizzare della pasta smeriglio per valvole a grana grossa e tanto, tanto olio di gomito.

Applicate la pasta con degli stracci e distribuitela sulla superficie dei trasparenti con dei movimenti circolari. Prima di notare dei risultati passerà del tempo, quindi armatevi di pazienza.

Problema alle luci del vostro veicolo, affidatevi all’officina elettrauto Girometti & De Angeli

Se non avete tempo o non disponete dei prodotti necessari per provvedere alla rigenerazione dei fari dell’auto, affidatevi all’autofficina Girometti & De Angeli di Pesaro. Ci trovate in Via Selvagrossa 13 di Borgo S. Maria, in provincia di Pesaro.

Cosa fare per rigenerare i fari dell’auto che si trovano in pessimo stato

Le soluzioni che abbiamo appena visto, vi permetteranno di rigenerare i fari dell’auto che presentano un ingiallimento di lieve o media entità. Mentre, nel caso abbiate dei fari in pessimo stato, con crepe sulla superficie, vi consigliamo caldamente di passare presso la nostra officina di Pesaro.

I nostri esperti interverranno con tecniche e prodotti altamente professionali, riportando i trasparenti al loro aspetto originale. Garantiamo un risultato perfetto, a prova di revisione, ed in tempi rapidi.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci, saremo a vostra completa disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *