Riparazione dei cristalli dell’auto, Girometti & De Angeli si occuperà anche del sistema ADAS

Grazie alle tecnologie di ultima generazione, il parabrezza dell’auto è diventato ben più di una semplice lastra di vetro.

Il sistema ADAS (Advanced driver assistance systems) è composto da sensori di pioggia, di regolazione automatica della velocità e di frenata di emergenza posti proprio sui cristalli dell’auto. Questi dispositivi si possono trovare in quasi tutte le auto di fascia alta e medio alta e, a dispetto dei loro numerosi vantaggi, rendono la riparazione dei cristalli decisamente più complessa.

Il tecnico incaricato della sostituzione dovrà ricalibrare tutti i sensori, assicurandosi che, una volta completata l’operazione, il sistema ADAS ritorni a funzionare a dovere.

Alla difficoltà rappresentata dalla calibrazione di questi sistemi, dobbiamo aggiungere anche le criticità di incollaggio e scollaggio dei cristalli. Il parabrezza ormai fa parte della carrozzeria del veicolo e contribuisce alla sua rigidità. Se questo elemento non viene posizionato a dovere, potrebbe provocare danni ingenti al resto dell’auto.

A questo punto, è superfluo sottolineare come la riparazione dei cristalli del veicolo sia una materia complessa, che non può essere affrontata da un carrozziere qualunque.

ADAS

Il sistema ADAS di aiuto alla guida è composto da una serie di sensori, molti dei quali sono posti proprio sul parabrezza. La riparazione dei cristalli dotati di questi sensori dev’essere sempre seguita da una ricalibrazione totale del sistema.

Affidatevi a Girometti & De Angeli di Pesaro per la riparazione dei vetri

Nel caso in cui il danno dovesse riguardare un parabrezza privo di sistema ADAS, il nostro staff potrà occuparsene in brevissimo tempo. Per una riparazione tramite resina, ad esempio, possiamo operare in meno di 30 minuti. In tempi analoghi possiamo procedere anche alla sostituzione dei finestrini laterali e del lunotto posteriore.

Diversamente, Se il vetro è provvisto di sensori, una volta completata la sua riparazione, sarà necessario portare l’auto presso un concessionario ufficiale della casa di produzione. Il personale al suo interno, grazie ai sistemi di autodiagnosi digitale, procederà con la calibrazione dei sensori e si assicurerà che la procedura di riparazione sia stata eseguita correttamente.

Tutti i cristalli forniti da Girometti & De Angeli sono realizzati in conformità con gli standard dei produttori del materiale originale. In questo modo assicuriamo la massima qualità e sicurezza.

Per ulteriori informazioni in merito al servizio di sostituzione e riparazione cristalli di Girometti & De Angeli, non esitate a contattarci.

contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *