Click ripetuto durante la guida – Quando i nostri clienti ci feriscono di un rumore strano durante la guida, il più delle volte si tratta di un click ripetuto causato dall’albero della trasmissione consumato o da un problema alle ventole del climatizzatore. Il primo caso è il più preoccupante, in quanto potrebbe danneggiare altri componenti dell’impianto.
Stridii durante la frenata – Si verificano quando le pastiglie dei freni sono consumate e andrebbero cambiate.
Cigolii durante l’accensione, che si fanno più intensi con l’abbassarsi delle basse temperature – Anche questa problematica è indice di una cinghia di trasmissione consumata. Attenzione, ignorare questo problema potrebbe causare lo stop improvviso del veicolo.
Veniamo ora ai rumori meccanici sordi, quelli che si verificano improvvisamente quando freniamo o sottoponiamo il veicolo ad uno scossone leggero – Questi suoni sono dei campanelli d’allarme da prendere molto seriamente, in quanto possono indicare un problema ai freni o alle sospensioni.
Cosa fare nel caso sentiate un rumore strano dell’auto?
Contattate subito l’officina Girometti & De Angeli di Pesaro: in tempi rapidi esamineremo la vostra auto e ci occuperemo di eventuali problemi che provocano i rumori fastidiosi.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.