Riparazione e sostituzione parabrezza presso l’officina Girometti & De Angeli

L’officina Girometti & De Angeli di Pesaro è specializzata nel sostituire e riparare il parabrezza di qualunque mezzo. Portando l’auto presso i nostri stabilimenti, il cliente riceverà un servizio completo che prevede la piena riparazione della crepa con resine specifiche in meno di 30 minuti. Nel caso la riparazione del parabrezza non fosse possibile, i nostri tecnici sostituiranno il cristallo con un modello realizzato in conformità con gli standard del produttore.

Le resine epossidiche per riparare il parabrezza

Reperire le giuste resine epossidiche per riparare il parabrezza non è difficile. Sul mercato sono presenti centinaia di kit diversi, ognuno dei quali contenenti i prodotti adeguati per trattare crepe e fratture. Tuttavia noi di Girometti & De Angeli vi sconsigliamo di procedere da soli alla riparazione, soprattutto se non avete la giusta esperienza.
Le resine destinate ai cristalli si asciugano velocemente e, una volta completamente indurite, non è più possibile farle tornare allo stato precedente.
Non appena il composto è stato versato sulla crepa, si avranno a disposizione solo pochi secondi per rimuovere la sostanza in eccesso e fare gli eventuali aggiustamenti.

Lo staff della nostra officina utilizza strumenti dedicati proprio per questi particolari interventi e dispone della formazione necessaria ad operare con precisione e rapidità.
Per un risultato ottimale, rivolgersi a dei professionisti è sempre la scelta migliore.

Quando riparare il parabrezza non è possibile, si procede con la sua sostituzione, sempre coperta dalla polizza cristalli.

La sostituzione del parabrezza

Il parabrezza non è una semplice lastra di vetro, è una barriera costituita da due strati esterni in cristallo ed uno interno in PVB. Quest’ultimo ha il compito di rinforzare la struttura del parabrezza e assorbire gli urti frontali.
Quando la riparazione del cristallo non è possibile e bisogna procedere con la sua sostituzione, fate attenzione che il nuovo modello di parabrezza abbia il logo di omologazione. Questo indica che il cristallo è stato realizzato all’interno dell’unione europea ed è conforme alle normative attuali. Il logo del produttore, al contrario, non è strettamente necessario. Consigliamo, tuttavia, di richiedere sempre le specifiche ed i contatti dell’azienda che ha prodotto il cristallo, in caso le sue caratteristiche siano inferiori al vostro modello precedente.

Affidandovi all’autofficina Girometti & De Angeli di Pesaro avrete sempre la certezza che i cristalli utilizzati per la vostra auto siano della massima qualità, inoltre il nostro staff rimuoverà dalla scocca qualunque residuo di colla, per un lavoro pulito e puntuale.

contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *